Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno, il mio giardino risulta verde in superfice e ha il fondo giallo/secco, per cui sè faccio un taglio dell'erba basso, risulta tutto giallo. Allego foto per far capire meglio cosa intendo.Come mai il filo d'erba non è tutto verde?
Normale che la piantina non sia totalmente verde. Questa è la classica fisionomia di una piantula di graminacee.
Se dopo che tagli si vede del giallo vuol dire che stai scalpando, ossia tagli un po' troppo basso. A che altezza tagli?
Buongiorno, il mio giardino risulta verde in superfice e ha il fondo giallo/secco, per cui sè faccio un taglio dell'erba basso, risulta tutto giallo. Allego foto per far capire meglio cosa intendo.Come mai il filo d'erba non è tutto verde?
Direi che mi ha risposto, ultimamente l’ho tagliato molto basso per arieggiarlo e rastrellare il giallo, ma con la sua risposta credo di averlo solo danneggiato. Consiglia comunque l’arieggiatura e qualche fertilizzante? La ringraziò
L’ultima volta è stato concimato a Novembre e gli ho messo su anche un velo di compost per l’inverno.
Per inverdire il prato potrebbe essere un’idea quella di fare una semina conun’erba che non sia graminacea? Cosa mi consiglia?
Diamoci pure del tu..
Procurati un concime antistress per l'estate da dare ora. Tipo summer k bottos. Dose sui 20 gr /mq.
No direi che il concime dovrebbe essere sufficientemente per rinverdire.