• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato rustico

rita

Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione quindi immaginate già la mia inesperienza in materia di prato che abbiamo fatto 10 anni fà in occasione della costruzione della casa che si è poi con il tempo molto infestato, ci sono diverse zone di gramigna ora secca che in estate è di un bel colore, trifoglio,erba in mix negli ultimi anni è volato seme di un aglio che sia in estate che inverno ha fogline lunghe e larghe che emergono dal resto, come posso debellarlo? ho provato manualmente a scalzarlo ma l'anno dopo i bulbini rimasti o rotti hanno raddoppiato il volume delle fogliaccie...consigli? fino a 3 anni fà fertilizzavamo con concime a pallini blu (non ricordo il nome) e volevamo dare un pò di forza e vigore cosa posso usare? mi hanno consigliato nitrofoska gold, cosa dite?
 

tartantica

Aspirante Giardinauta
hai provato a toglierlo e rifarlo
io vorrei provare quello pronto gia preparato e si compra al metro
ma aspettiamo il parere delle esperte:flower:
 
Ultima modifica:

rita

Giardinauta
la trascuratezza che abbiamo avuto è stata dettata anche dal fatto che la zona a prato gira attorno alla casa indipendente oltre che abitando in campagna vola di tutto di più (sono nati anche i soffioni alis dente di leone) perciò affrontare la spesa notevole e il lavoro per rifarlo per poi ritrovarselo contaminato dopo poco, non ci sembrava il caso, diciamo che anche se rustico l'importante è che sia verde (ci accontentiamo di poco direte voi)........per quello a rotolo penso dovrei fare un mutuo.....
 
Alto