• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina con miscela prato rustico + trifoglio nano

m.foscolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Chiedo un consiglio per il mio prato, di circa 120mq esposto su tre lati Est/Nord/Ovest.

Il giardino è stato seminato la prima volta in autunno 2012, penso con loietto o similari (lo ha fatto il giardiniere).
Dopo quasi due anni l'erba non è cresciuta in maniera fitta, soprattutto nella parte esposta ad ovest e in primavera/estate lascia spazio ad un'infestazione estrema di gramigna e altre erbacce.
Il terreno è particolarmente argilloso (terriccio da cantiere), quindi penso che il problema possa essere legato anche a questo.

Quest'anno, per avere una maggiore concentrazione, ho arieggiato e traseminato con semi di prato rustico integrati con trifoglio nano: è una buona soluzione o comunque non risolverò niente?

Attendo consigli,
Grazie a tutti!
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao!
di solito mischiare essenze cosi diverse non è che dia il massimo a livello di bellezza! Li il problema è il terreno... Dovresti cercare di correggerlo aggiungendo della sabbia silicea altrimenti se è proprio cosi argilloso, il problema ce lo avrai sempre.
Puoi mettere delle foto?
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Dipende... di solito si fa in un periodo dove si può seminare ed avere il prato podo 1 mesetto... Aspetta i consigli degli esperti.
 
Alto