• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato: ricomincio da capo !

ilpone

Aspirante Giardinauta
Basta, non ne posso piu'. Il Piccolo prato (10x7) e' diventato un disastro e devo rifarlo.Sto per passare alla vangatura, e la prossima primavera lo rifaro'.
Il quesito che pongo e' questo: intorno, da due lati ho una siepe di lauroceraso, dall'altro una siepe di gelsomino, Verso il fondo un melo da fiore.
Vorrei ricreare una piccola isola (1 x 1 circa) nel futuro prato nuovo, nella quale mettere qualche alberello o arbusto (alt. max 1,5 - 2m) che mi dia un po' di colore nella bella stagione.
Posizione: molto soleggiata in estate e molto fredda in inverno.
Irrigazione automatica da pozzo, quindi quando l'attacco bagna a pioggia tutto il prato, alcune piante o fiori che ho precedentemente messo la pativano.
Cosa mi consigliate ?
Saluto e ringrazio anticipatamente

Alto