• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato post piscina

Lobotomy

Aspirante Giardinauta
Salve gente, ho montato una piscina 3x2 per circa 5 giorni in una zona del giardino.
Quando è stata smontata, ho notato, come immaginavo, che il prato stava per morire. Visto che vorrei rimontare la piscina, ma vorrei salvare anche il prato, avevo pensato di montarla du una base di pallet in modo da far aereggiare il sotto.
Pensate che così facendo riesco a salvarne almeno una buona parte?
 

Lobotomy

Aspirante Giardinauta
Caspita, mi stai dando una bruttissima notizia. Io pensavo che sollevando ed areeggiando avrei tantomeno ridotto il danno... invece...
 

michelepm

Florello Senior
Pultroppo se il prato non riceve determinate ore di sole (a secondo del tipo di prato), non riesce a crescere, posizionandoci sopra la piscina lo oscureresti completamente; e poi scusa la domanda ma se non dovesse morire come lo fai a tagliarlo:D
Da cosa è composto il prato?
 

Lobotomy

Aspirante Giardinauta
Per tagliarlo, lo taglierei quando smonto tutto.... sempre se ne è rimansto...
il prato è gremigna....
 

michelepm

Florello Senior
Per gramigna, vista la tua città, immagino che si tratti di stenotaphrum secondatum; questa macro ha bisogno di non meno di 4/6 ore per crescere, se di colpo verrà messa all'ombra arresterà la sua crescita e man mano si diraderà sempre più.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se hai stenotaphrum occhio a posare direttamente la piscina su di lui può bucarla, ho letto quest'avvertenza su molte piscine fuori terra di solito riporta il nome americano St. Agustine grass.

In ongi caso se non fa danno potrebbe sopravviere un po' malconcio e orrendo da vedere ma servirà levare la piscina prima che lui vada in dormienza per dargli modo di far eun po' di fotosintesi e quindi accumulare riserve per l'inverno...
 

Lobotomy

Aspirante Giardinauta
Se hai stenotaphrum occhio a posare direttamente la piscina su di lui può bucarla, ho letto quest'avvertenza su molte piscine fuori terra di solito riporta il nome americano St. Agustine grass.

In ongi caso se non fa danno potrebbe sopravviere un po' malconcio e orrendo da vedere ma servirà levare la piscina prima che lui vada in dormienza per dargli modo di far eun po' di fotosintesi e quindi accumulare riserve per l'inverno...

ho messo sotto un telone, anche io avevo paura, pur non sapendo di che tipo esattamente si tratta.

Quindi mi consigli di smontarla prima del letargo??? Ed esattamente a quando ti riferisci?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il telone è posato direttamente sul prato? se no (come spero) comunque non tardare troppo a togliere il tutto, qui occorrerebbe essere presenti per poter valutare la situazione ma diciamo che se smonti alla fine di agosto può ancora recuperare...
 
Alto