• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Depressione nel prato

daniele.piov

Aspirante Giardinauta
salve a tutti cari amici,
vorrei sistemare una depressione che ho nel prato che si estende per 20 mq circa....ovvio dirvi che in inverno fa un ristagno mostruoso come una piscina... pensavo rialzare la zona con del terriccio e poi seminare sopra il prato, ma che terriccio mi consigliate di usare?

(ps la terra è argillosa e non drena sennò avrei messo quella dell'orto...)

grazie a tutti!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quanto grande è il giardino? Ti chiedo questo perchè potresti approffittare della magagna per sistemare il top soil di tutto il prato (essendo argilloso). Coprire una vasta depressione richiede pazienza (se si vuole salvare il prato) oppure si procede con un apporto di sabbia e terriccio universale. Però facendo così, avresti un giardino nel giardino con composizione del terreno di coltura separati. E' comunque bene pensare di investire tempo e denaro (se possibile) nella modifica sostanziale del terreno. Su un'appropriata superfice può crescere egreggiamente anche l'erba del re
 
Alto