• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato per terreno sabbioso

ilaria13

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!
mi presento, sono ilaria e sono nuova nuova di questo forum!!
avrei bisogno di tanti consigli...anke xkè leggendo ho notato ke molti di voi sono dei veri esperti (al contrario di me!!) :confused:
vivo a maccarese, sul mare fuori roma ed ho un giardino di circa 300 mq ke vorrei trasformare in un bel pratone!! il terreno è piuttosto sabbioso, è esposto a ovest verso mare e riceve bel sole tutto l'anno e bel vento (quando presente); pullulano ortiche e piante di malva!! c'è già una bella palma ed ho notato ke crescono molto bene le piante grasse...inoltre ho un piccolo limone e 4 piccoli ulivi (ma poverini sono confinati in vasi!) :azz:
quello ke mi piacerebbe avere è un consiglio su come creare un bel prato da zero...estirpare erbacce, creare impianto idrico e soprattutto il PRATONE!!...e se può essere conveniente mettere un prato pronto a rotoli oppure no...non so quanto mi può costare!!
ah...piccolo particolare...:eek:k07: ho due stupendi ma altrettanto casinari pastori tedeschi!!! :eek:
GRAZIE e salutoni!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io opterei per un prato di Zoysia Japonica molto resistente al calpestio molto tenace e gradevole alla vista
 

di mauro rosario

Master Florello