• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato nuovo nuovi semi

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ragazzi io sinceramente opterei per i semi di zoysia Zenith per questioni economiche e perchè mi piace di più la zoysia. Poi ho visto alcuni post di persone che hanno seminato questa cultivar con grande successo. Detto ciò va bene la marca che ho scelto ( ranchseed la più economica) , come mai un quantitativo così ridotto di semi basterebbe per 500 m2? Mi potreste poi dare consigli su diserbo e preparazione del terreno considerando che 2 anni fa ho aggiunto 400 litri di torba su 60 metri quadri, anche se credo si sia esaurito l'effetto. Anche consigli su come rendere una tavola da biliardo il terreno. Grazie di cuore in anticipo per tutti i vostri preziosi consigli!!!!

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ciao mi ero sbagliato , il venditore non spedisce in Italia. Quindi vorrei chiedervi se a qualcuno di voi avanzano semi di zoysia ovviamente pagandoli perché in Italia a meno di 70 euro non li vendono.

jhonny

Aspirante Giardinauta
2 anni fa ho aggiunto 400 litri di torba su 60 metri quadri, anche se credo si sia esaurito l'effetto. Anche consigli su come rendere una tavola da biliardo il terreno. Grazie di cuore in anticipo per tutti i vostri preziosi consigli!!!!
Mi pare che 400 litri di torba siano pochini così come i sacchi di sabbia, da quel poco che ho imparato non si ragione in sacchi ma in mc, come ti hanno suggerito io mi leggere bene i vari thread sulle micro e sulle macroterme (come ho fatto io). Io adesso ho seminato bermudagrass in alveoli per poi trapiantarli tra qualche settimana (spero).

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Sinceramente ho già messo il doppio della dose di quella consigliata sul sacco della torba , comunque non capisco il prezzo esagerato di questi semi , in America costano come gli altri o comunque a prezzi ragionevoli , ho visto che su aliexpress vendono semi di zoysia tenuifolia ,mi sa che è la mia unica alternativa per avere un prato di questa specie .

Alto