• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualita semi per prato fiorito

massimox

Aspirante Giardinauta
che tipo o marche sono valide per seminare un nuovo giardino con semi di fiori per un prato resistente tutto l anno? al agraria ci sono bustine da 2 euro ma non so se sono valide
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scusa la franchezza ma in questo "spazio" i prati fioriti li diserbiamo e combattiamo con ogni mezzo possibile. Non è che "siamo contro" chi coltiva prati naturali o bastardini, anzi il tuo approccio è più che lodevole. Non credo che in questa sezione troverai molti spunti....
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Scusa la franchezza ma in questo "spazio" i prati fioriti li diserbiamo e combattiamo con ogni mezzo possibile. Non è che "siamo contro" chi coltiva prati naturali o bastardini, anzi il tuo approccio è più che lodevole. Non credo che in questa sezione troverai molti spunti....

Ero sicuro avresti risposto... ma quando ce la fai anche tu una striscia di prato fiorito?:D

Massimox, il prato fiorito è una qualità che non interessa ai precisini com noi... quindi sarà difficile trovare paragoni per la qualità delle varie sementi.
Io cercherei di mischiare 2/3 confezioni diverse di prezzi diversi e vedere quello che succede... alla fine solo i più forti resisteranno.
 

massimox

Aspirante Giardinauta
Scusa la franchezza ma in questo "spazio" i prati fioriti li diserbiamo e combattiamo con ogni mezzo possibile. Non è che "siamo contro" chi coltiva prati naturali o bastardini, anzi il tuo approccio è più che lodevole. Non credo che in questa sezione troverai molti spunti....
.................................................................................................:LOL: bene,ma quindi un bel prato secondo te come deve essere? nel senso,al inglese? solo erba bassa e basta?:) sai poi non intendevo solo erba da prato di gramigna (lo avuta ) il fatto è che a primavera vorrei riorganizzare il mio pezzetto di giardino e mi chiedevo che tipo di erba da prato mettere (non per forza selvatica),misi il trifoglio ma in una stagione mi finii, venne la gramigna che invase tutto :sick:
 
Ultima modifica:

MrPaulson79

Giardinauta
Se hai la terra infestata di gramigna qualsiasi cosa tu ci semini verrà sopraffatta ... Quindi o diserbi prima la gramigna e poi pianti quello che vuoi oppure ... pianti la gramigna ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

massimox

Aspirante Giardinauta
no,no MR PAULSON era un esempio ma non ho chiarito: prima piantai trifoglio, poi venne la gramigna, la tolsi e mi fu cresciuta poca erba selvatica di quella che viene su lunga e fina , nel fratempo due alberi di albicocco sono cresciuti e con la loro ombra anno fatto crescere sempre meno erbaccia; ora che è successo? che purtroppo i due alberi li ho dovuti togliere per la malattia dei rami (credo gommosi), ora che ho di nuovo il giardino libero e sicuramente a primavera mi riprende a crescere l erbaccia volevo dargli una direzione e per questo ho scritto questo post. ;)
avevo pensato di seminare dei semi a spaglio (molti) poi buttare balle di terriccio sopra e irrigare ,tutto questo a primavera ; ma senza zappare sotto (la terra è durissima ) cosa ne dite? il giardino è un po in pendenza lato owest
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Perchè semplicemente non immetti della gramigna... quella buona però, non la robaccia spontanea.
Se il tuo prato (tutte le zone) è esposto per più di 5h al giorno al sole potresti risolvere tutti i tuoi problemi in una volta sola.
 
Alto