• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prato non cresce......

ector68

Aspirante Giardinauta
Ciao. Sono alla mia prima esperienza. Abbiamo ristrutturato un cortile e ho deciso di dedicarne una parte al prato verde. Dopo aver fatto portare la terra abbiamo vangato in profondità per eliminare pietre e residui di scavi. Successivamente abbiamo cosparso il prato di concime e mescolato. Abbiamo lasciato 15 gg a riposare e successivamente abbiamo messo dello stallatico sfarinato. Lo stesso giorno abbiamo seminato e irrigato. Era il 26 marzo. Il prato è al sole fino alle 12/13 e poi è in ombra. Abbiamo irrigato tutti i giorni per 5 minuti. Ma purtroppo ad oggi la situazione è di difficile interpretazione. Sono passate 3 settimane e il prato stenta a crescere. Se avete suggerimenti su come fare per migliorare la situazione ve ne sarei grato. Allego una triste foto della situazione.

Grazie
 

Allegati

  • 20160417_195327_resized.jpg
    20160417_195327_resized.jpg
    855 KB · Visite: 12

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, sai di che specie era composto il mix che hai seminato?.. Inoltre hai seminato in modo omogeneo e attenendoti alle dosi consigliate?
 

ector68

Aspirante Giardinauta
Ecco a voi cosa ho usato in allegato. Ho cercato la composizione su internet ma non ho avuto fortuna. Il prato sono 30 mq e ho usato ahimè...tutta la scatola....come rimediare?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • prato-forte-soleggiato-.jpg
    prato-forte-soleggiato-.jpg
    86,7 KB · Visite: 3

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il "prato forte" dovrebbe essere composta da 80% festuca a. e 20% poa p. .... una scatola da 1kg per 30mq non è molto ... anzi, avresti dovuto usarne qualche etto in più.

cigolo
 
Alto