• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato marca blumen

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato una confezione di sementi (prato campo calcio) della blumen, secondo voi è un ottima marca? le sementi sono di qualità? Ci sono altre marche migliori? Caso mai dove le posso acquistare? Dovrei rifare il prato nuovamente perchè non è cresciuto bene e abito in sicilia (catania) che prato mi consigliate per 40 mq di terreno?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Costa uno sproposito e talvolta alcuni nel forum hanno avuto una bassa germinazione forse perchè vecchie o mal tenute, se ti capita la partita buona e fresca sono di ottima qualità. Come sementi alternative di qualità, che costano nettamente meno e che si trovano abbastanza facilmente ti consiglio le Scotts (marchiate Evergreen nelle confezioni da 1kg) nel tuo caso specifico il miscuglio mediterraneo.

cigolo
 
Ultima modifica:

goblin83

Aspirante Giardinauta
Allora la evergreen è migliore della blumen? ma in quale negozio la trovo la marca evergreen? la blumen l'ho trovata ad etnapolis da leroy merlin.
 

Inovix_1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
Anche io ho comprato campo da calcio della Blumen, e sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto della resa del seme, in molte parte del giardino non e cresciuto ,i semi sono ancora la a distanza di molto tempo secondo me sono vecchi.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non sempre anzi quasi mai un prato che nasce troppo fitto è una buona notizia con l'accestimento le piantine cominceranno a non avere spazio per potersi sviluppare e questo causerà un eccesso di feltro indebolendo il prato e lasciandolo facilmente preda di patogeni
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
+1 per me, due esperienze negative a distanza di un anno con il Prato Forte della Blumen.

In entrambi i casi l'80% circa della parte seminata è rimasta pelata. E, tengo a precisarlo, avevo diserbato, zappato, aggiunto sabbia, rullato e dato concime starter. Tutto come da manuale.

Se sia colpa del seme o della sua conservazione sullo scaffale (OBI) non so; di certo cambierò marca.

Saluti
S
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Non sempre anzi quasi mai un prato che nasce troppo fitto è una buona notizia con l'accestimento le piantine cominceranno a non avere spazio per potersi sviluppare e questo causerà un eccesso di feltro indebolendo il prato e lasciandolo facilmente preda di patogeni

Lo so.... purtroppo è stata la prima esperienza... e dopo 2 mesi con uno scarificatore ho cercato di togliere qualche paintina...
Per adesso è abbastanza sano... adesso ha 2 mesi e mezzo.......
Vi saprò dire in primavera... :)
 
Alto