• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato invaso da non so cosa

Epiny

Aspirante Giardinauta
Ieri mattina, dopo un po' di giorni piovosi, ho passato qualche ora in giardino a togliere foglie e rami e ho notato che nell'area più a nord, per un quinto all'incirca della grandezza dell'area a prato, c'è un'infestazione di questa pianta:

infestazione_prato.jpg

Praticamente non vedo più i fili d'erba e sono ultrasicura che fino a un mese fa non ce n'era neanche l'ombra.
Cos'è?
Come la debello?
Come evito che si infiltri in tutto il prato?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Procurati un diserbante selettivo contro le infestanti a foglia larga e spruzzalo alla dose indicata verso metà marzo ... in caso di necessità ripeti il trattamento dopo almeno un paio di settimane dal precedente ... altro non farei e se i futuro si ripresentasse mi limiterei a trattare con lo stesso prodotto prima che si propaghi troppo.

cigolo

Epiny

Aspirante Giardinauta
E da qui a metà marzo c'è qualcosa che posso fare? Questa roba procede a una velocità impressionante...
C'è una marca di diserbante da preferire?

Grazie :)

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Da qui a metà marzo è meglio restare a guardare perchè con basse temperature il diserbante viene assorbito poco o niente. Non ci sono marche da preferire, i diserbanti selettivi nella realta sono 3 o 4 rimarchiati con nomi commerciali diversi e con pressochè identica efficacia

cigolo

Alto