• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che problemi ha il mio prato,help!!!!

jigiu

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,da una decina di giorni il mio prato sta diventando sempre piu a chiazze marroni/nere,ormai è buoi ma ho tolto qualche filo d'erba x farvi vedere,,,il prato è un royal blue bottos,piantato a settembre e concimato circa 50 gg fa con concime a lenta cessazione....potete aiutarmi!?grazie prato.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Probabilmente si tratta di un fungo, fossi in te mi procurerei un fungicida contenente azoxystrobin o tebuconazolo o propiconazolo e tratterei tutta la superficie. Il recupero sarà lento per via della stagione calda. Molte malattie sono causate dall'irrigazione errata, leggi qui.

cigolo
 

jigiu

Aspirante Giardinauta
grazie Cigolo,immaginavo si potesse trattare di un fungo,purtroppo devo fare un mea culpa in quanto per motivi personali ho potuto irrigare solo nel tardo pomeriggio :( vedrò al piu presto di procurarmi un fungicida da te elencato,nel frattempo ho arieggiato tutto il prato e sto dando l'acqua la mattina presto...grazie
 
Alto