• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato ingiallito

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
A settembre 2006 ho seminato l'erba in giardino dopo aver fatto portare qualche camion di terra, aver spianato e fresato. Poco dopo si è creata una chiazza su cui l'erba appariva ingiallita (non il solito effetto aridità), si tratta di un effetto meches, l'erba appare mezza gialla e mezza verde. Allora ho concimato. Ad oggi questo effetto ingiallimento ha pervaso quasi tutta l'area seminata.
A cosa può essere dovuto questo problema? come posso risolverlo?
grazie

giubilo

Giardinauta
Se ho capito bene l'effetto meches, che la foglia ha la punta gialla e la base verde, a grandi linee è solo il "freddo". Si riprenderà sta primavera al primo taglio

Dax65

Aspirante Giardinauta
Il mio prato è a zone.. dipende molto anche dal tipo di erba.. non ti preoccupare, è l'inverno (o pseudo che sia) vedrai che in primavera va tutto a posto.

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Gulluwing:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto