• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito

Milito2288

Aspirante Giardinauta
Buonasera,mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo da tempo.Ho un problema con il mio giardino e Vorrei qualche risposta da esperti del settore.Ho seminato il mio giardino in Ottobre usando come concime il Prostart bottoa,il risultato è stato buono anche se è rimasta qualche chiazza che ho intenzione di ‘’tappare’’ a breve,putroppo da qualche giorno la mia erba sta ingiallendo,il tempo è stato Primaverile fino a qualche giorno fa adesso un po più fresco.Secondo voi l’ingiallimento deriva da scarsa concimazione?potrei usare Always della Bottos per farlo riprendere? E in che quantità?Allego foto.Inoltre avevo diserbato foglia larga,adesso però inizia ad apparire la stretta mi chiedo se sono ancora in tempo per diserbare e riseminare.Grazie mille a chi risponderà
 

Allegati

  • 35ACFD9C-5596-4A15-81BA-565ABBEF4E55.jpeg
    35ACFD9C-5596-4A15-81BA-565ABBEF4E55.jpeg
    336,2 KB · Visite: 7
  • 3DEA0C71-850D-4831-92C0-863B6165F5B2.jpeg
    3DEA0C71-850D-4831-92C0-863B6165F5B2.jpeg
    782,1 KB · Visite: 6

mr.fix

Giardinauta
Salve, non sono un grande esperto, da quello che scrive sembra che abbia dato il diserbo foglia larga ad un prato appena germogliato. Normalmente io aspetto almeno 60 giorni, o circa 8/10 tagli. I motivi dell'ingiallimento possono essere molteplici; esperti del forum sapranno informarla sicuramente al meglio. buona giornata. andrà tutto bene.
 

Milito2288

Aspirante Giardinauta
Il prato risulta ingiallito già prima del diserbo,inoltre ho diserbato solo sulle foglie larghe,io penso che sia una carenza nutrizionale da quel poco che ne capisco,ha fatto caldo per circa 10 giorni,e da allora il prato è andato in sofferenza.Aspettiamo notizie da qualche esperto,ti rigrazio per l’intervento.
 
Alto