• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito

alexdelli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , nonostante le frequenri piogge il prato si sta ingiallendo sempre più. Qui in veneto sta piovendo quasi ogni giorno alternando giornate soleggiate, ma noto che il prato sta crescendo meno del solito e diventa giallino.
L'ho concimato a fine marzo inizio aprile con un pò di floranid prato 20-5-8 e andava alla grande con tagli almeno una volta a settimana. Adesso pochissimo
Allego foto

b1c536abe710997bbb4078bfbd2e7916.jpg
77edc8757635ddc8fc502344e4845548.jpg
6dbdbe852357e96ffcf6efc6e563f0d9.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Bello sabbioso diciamo, almeno quando ho fatto la prova del barattolo qui sul forum mi hanno detto che era molto buono

Secondo me ha solo fame, il fatto che sia sabbioso aumenta anche la permeabilità dei nutrienti nel terreno e l'impossibilità di essere utilizzati dalle radici. Hai irrigato in questo periodo?

Fai comunque qualche macro agli steli

alexdelli

Aspirante Giardinauta
Ok, non lo irrigo quasi mai perchè piove sempre.
Come potrei concimarlo adesso?
Secondo me ha solo fame, il fatto che sia sabbioso aumenta anche la permeabilità dei nutrienti nel terreno e l'impossibilità di essere utilizzati dalle radici. Hai irrigato in questo periodo?

Fai comunque qualche macro agli steli

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembra anche ci sia parecchio feltro basale. Da quanto è che non effettui una defeltratura?
Ora potresti concimare in dose moderata (20 gr/mq) con un antistress potassico tipo Summer k bottos o simili..

alexdelli

Aspirante Giardinauta
Sembra anche ci sia parecchio feltro basale. Da quanto è che non effettui una defeltratura?
Ora potresti concimare in dose moderata (20 gr/mq) con un antistress potassico tipo Summer k bottos o simili..
In effetti questo autunno e primavera non l'ho fatto
Metto l'antistress e aspetto l'autunno per scarificare?

Phil

Esperto Sez. Prato
potresti provare a dare una LEGGERA arieggiata con rastrello ora, senza quindi stressare troppo il prato. fallo in un momento della giornata fresco e senza sole diretto. Poi dai una concimata come detto sopra e irriga.

Alto