• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato ingiallito

gongiboy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo già da un po'. Avrei bisogno del vostro supporto... A giugno ho riseminato una porzione del mio prato (che ha una doppia esposizione) con del loietto perenne. Sembrava essere andato tutto a meraviglia fino quando 10 gg fa circa il prato ha cominciato ad ingiallire.
Sono assolutamente alle prime armi ma temo posso essere un fungo sia perché ho dato acqua al prato tutti i giorni (ho letto solo dopo che sarebbe meglio ogni 2/3 gg) sia perché tutto è cominciato con una macchia gialla molto tonda in mezzo a un prato che sembrava essere in ottima salute. Aspetto fiducioso un vostro consiglio.

grazie mille,



20140711_202919_res.jpg 20140711_202928_res.jpg

Nessun suggerimento :-( ho notato questo strano cerchio nel prato per altro ma non riesco a capire...


20140712_120601_res.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao!
Potresti fare un primo piano ai fili dell erba rovinata? Cosi da poter capire che tipo di malattia ha. A che ora lo annaffi e quanto? Poi.. hai concimato e con cosa?
 

gongiboy

Aspirante Giardinauta
foto dettaglio prato ingiallito

Ciao grazie mille per la risposta intanto sotto trovi una foto di alcuni fili d'erba che ho strappato. Lo annaffio la mattina alle 8.30 per 10 minuti al giorno (non saprei a quanti mm corrisponde) un giorno si e un giorno no. Ultimamente (5 gg fà) ho utilizzato del solfato di ferro ma la situazione è peggiorata...