• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi nel prato?

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
DSCN1263.jpg DSCN1261.jpg DSCN1262.jpg DSCN1260.jpg DSCN1259.jpg confused::confused::confused::food:come al solito ho bisogno di voi esperti......l'altro ieri ho messo un po con foto di prato ingiallito pensavo dal caldo....adesso il prato è sempre più giallo nonostante la pioggia....e mi era stato detto che poteva esserci dalle foto precedenti un po di ruggine o patologia funginea...ho dato concime 15-0-25 e adesso appena smetterà di piovere darò il progreen...ultima novità sono spuntati i funghi ma è normale? vedi foto.....:burningma:muro::confuso:
 

tonio

Florello
non ti preoccupare dei funghi è normale quando sotto il terreno c'è qualche pezzettino di legno
 
M

marcobri

Guest
dagli il progreen di gran lena appena smette di piovere,guardati prima le previsioni (non scherzo)perche' dopo il trattamento almeno mezza giornata non si deve bagnare la parte trattata.quei funghetti sono fesseria
dimenticavo,che composto hai e quando e come stai irrigando
 

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
irrigo 2 o 3 volte la settimana purtroppo con irrigatori a settori (con paletta stile vecchio mio padre anziano...non mi ha fatto rifare impianto di irrigazione mi faccio un mazzo!!! mi hanno che per non rovinare prato ci sarebbe impianto con elettrovalvole via radio ma non tanto cocnosciuto...ma quest'autunno devo trovare soluzione o taglio con catenaria piccole zone dove far passare fili non so vedremo..) e al mattino alle 6 attacco tutto...composto terriccio con torba con sabbia silicea...pagato caro.....
 

Marcello

Master Florello
ciao,hai usato la seconda icona con la faccina con forcheta e coltello.
Non ti verrà in mente di farti i funghetti in umido???
 
Alto