Seguo con interesse perché anch'io mi trovo nella stessa situazione. E' ingiallito a macchie, adesso mi sembra che se stia migliorando con queste giornate di "sole". Non capisco se è dovuto all'umidità o magari alla concimazione.Forse ho un problema, spero proprio di no!
Vi allego alcune foto dove si vedono zone in cui l’erba è diventata più gialla.
Cosa posso fare?
Se hai già effettuato già una concimazione al alto titolo di N ora ti consiglio una concimazione ad alto titolo di K per affrontare le temperature invernali...se dalle tue parti non ci sono condizioni per una concimazione con t.e asciutto sarai costretto ad effettuarla anche se è bagnato se hai un soffiatore può aiutarti sull' asciugatura.Lo so che sono domande elementari e vi viene voglia di mandarmi a quel paese.... ma io insisto... eheh
Non è sbagliato il consiglio di Crasmen ma se dovrai effettuare la concimazione invernale puoi andare con la concimazione postassica in questo caso anche qui ci sara una parte di azoto.Ciao Nicola, ma il consiglio mi ha dato @Crasmen di integrare con un po’ di starter le zone che non ho concimato bene, (sempre che non abbia frainteso) dici che è meglio evitarlo e passare direttamente con quello invernale?
Per me puoi andare con il Vigor.Quindi vado con Vigor plus 8-5-18?
Posso attendere ancora qualche giorno sperando che non piova o vista la situazione del prato meglio procedere subito?
Intendevo che se il tuo t.e non acciuga dovrai concimare anche se è bagnato.Cosa intendi per “diversamente”?
Ciao, il Vigor plus è un concime potassico, 8-5-18, credo di essere a posto per tutto l’inverno.