Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti un paio di domandine veloci, a livello di concime cosa dare e quando? Poi vorrei coprire alcune piccole buche sono formate con le piogge invernali, posso aggiungere adesso un pò di terra? Ho il famoso Vigor Plant per tappeti erbosi, va bene?
Onestamente non sembrava cresciuta tanto, ho raccolto 4 cestini pieni...qualcosa poi ho perso come al solito per strada..ma vabbè. Il concime a inizio stagione a base di...? Il prato ha circa un anno, una rastrellata a mano per togliere un pò di feltro serve?
-azoto, senza eccedere, la zoysia è una specie a basse esigenze nutritive
-a solo 1 anno dalla posa direi che non è fondamentale, se vuoi una pettinata gliela puoi dare ma senza eccedere
No Fabio, c'è troppo fosforo e il rischio è che usando quello promuovi la germinazione delle infestanti estive. In ogni caso non lo gettare, acquista un concime ad alto titolo di azoto tipo 20-5-10 o similari e di volta in volta usando questo sostituisci due manciate del nuovo concime con equivalenti di starter così lo consumi tutto nel giro di un paio d'anni e non lo sprechi. L'apporto di fosforo si innalzerà leggermente rispetto all'uso del solo concime azotato ma non tanto da rappresentare un problema
Grazie anche a te Grappino...sul sito della Scotts ho trovato Evergreen Mantenimento NPK 20-5-8+2MgO oppure Evergreen Mantenimento Plus con NPK 22-5-5..quale consigliate?
con un concime a lenta cessione come quello citato sono sufficienti 3 interventi bimestrali tipo fine aprile/inizio maggio, fine giugno/inizio luglio e fine agosto/inizio settembre con 25-30g/mq di prodotto
secondo me quello è un concime a pronta cessione .... sulla tua zoysia il dosaggio ideale è di 15-20/mq di prodotto per mese di crescita ... puoi distribuirli una volta al mese (il top) o bimestralmente (chiaramente in questo caso il dosaggio sarà di 30-40g/mq)