• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giallo paglierino

Pierantonio

Giardinauta
mi aggiungo alla lista dei prataioli "gialli", devo dire che in questo Febbraio i nostri "cari", hanno preso un bel po' di freddo, da me non c'è stata molta neve, ma freddo e ghiaccio tanto.
Aspettiamo un'altro po' e poi una bella concimatina.... e via, io intanto vado giù di antigerminello questa settimana... :cool:
 

tonio

Florello
ciao a tutti
scuste per il messaggio precedente ma ho fatto casino e non riesco più a modificarlo...
ritornando al problema:
lo scorso anno verso novembre ho dovuto trattare il prato con il progeen causa un attacco di ruggine, ora guardandolo bene ho notato che oltre ad essere un po giallino come tutti gli altri, nei punti dove re colpito da ruggine è un po più giallo è normale? mi sono dimenticato di dire che non ci sono più tracce di ruggine...


si è normale
 

provolo

Aspirante Giardinauta
per farlo riprendere devo fare qualche cosa in particolare, o aspetto ancora un poco e poi concimo....
non mi sembra che sia necessaria una risemina....
 
M

maximum

Guest
Non devi fare niente, con la concimazione e la ripresa vegetativa tornerà tutto normale
 

provolo

Aspirante Giardinauta
secondo vo il, il prodotto della valagro il Renova potrebbe migliorare la situazione? dicono che serve per il recupero danni/stress... nessuno lo ha mai provato, è valido?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Male di certo non gli fa ma a parer mio una semplice concimazione dovrebbe risolvere i problemi. Una foto della situazione comunque non guasterebbe.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Diciamo che il renova è un'ottima flebo ma visto il periodo sarà sufficiente come dice cigolo una concimazione azotata
 
Alto