• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giallo in inverno

Ivangarcia

Aspirante Giardinauta
Salve volevo avere dei consigli ho il mio prato che è un po giallo e non capisco perché cosa può causara questo problema ?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tranquillo. Se è un miscuglio ci sono delle macroterme e/o microterme che con il freddo ingialliscono un pò.
Anche poa e loietto un pò ingialliscono in inverno.
Non fare nulla per ora: in primavera dai una robusta rastrellata grattando fino a mettere a nudo la terra tra un ciuffo e l'altro così rimuovi muschi e feltro.
Bisogna anche vedere quali zone sono ingiallite: se l'acqua ristagna in alcuni punti è normale avere l'erba ingiallita.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Sicuramente il ferro contribuisce,ma non è dato solo da quello. Credo che le 2 concimazioni organiche (una in pre semina a settembre) l’altra a metà novembre, le concimazioni fogliari protratte fino ai primi gg di dicembre,e il solf. Potassico magnesiaco dato a metà dicembre, hanno influenzato sulla tenuta del colore nonostante le numerose ghiacciate. È la prima volta che ho un tappeto così il 6 gennaio.
Speriamo non mi mostri il conto a primavera/estate
hCKbhb.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
E le righe?!? Se vuoi te le disegno io col gliphosate, dovrebbero fare un contrasto da essere ben visibili!
Grande @DALMONTE quello non è un prato...un super prato!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Grazie! Bisogna salire... punto molto su questa semina,e spero mi dia grossa soddisfazione.
P..S. Odio il calcio. Al massimo un solarium per ragazze dai 20 ai 35 anni:D
 
Alto