• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato giallo causa lama non affilata

dvitto

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
sono un vero principiante, l'anno scorso ho piantato qualche mq di prato, tutto bene ora pero' mi trovo con il prato molto giallo, mi sono accorto che l'erba e sfilacciata al taglio, leggendo qua e la' ho visto che questo causa indebolimento dell'erba causando infestazioni da funghi. Inoltre ho notato sul terreno uno strato di erba secca e qualche fogliame qua' e la penso anche questo causa del disastro. Ora vorrei sapere come poter intervenire per migliorare la situazione senza riseminare da capo visto che si va verso il caldo non vorrei avere il prato totalmente secco. Premetto che il tratto e veramente piccolo si tratta di 10 mq si e no, il tagliaerbe e un tagliaerbe elettrico economico ma con lama non affilate (o provato ad affilarle con una pietra apposita ma il risultato non è cambiato). Vorrei indicazioni su come affilare e soprattutto come migliorare la situazione per non far morire completamente il prato, non mi interessa un risultato perfetto ma decente, visto che ora e veramente indecente. Ringrazio tutti anticipatamente un salutone e buonprato a tutti!!!:baffi:
 

michelepm

Florello Senior
La lama del rasa erba è quasi impossibile da affilare a mano, mica è un coltello; ci vuole un professionista sia per affilarla che per calibrarla.
Dalle tue parole mi stranizza che una rasaerba possa recarti tutta questa indecenza.
Posta delle foto ravvicinate del prato.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff