• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giallo

Crasmen

Florello
Che posso fare per eliminarla? C'è un diserbo specifico?
Magari ce ne fosse uno specifico veramente efficace. Le soluzioni potrebbero essere due:
- fare tutto da capo cercando di sterminarli con il glifosate;
- cercare di contrastarla durante l'estate con una buona fittezza di un miscuglio di microterme tagliate a 45mm o più, per ridurre la luce disponibile alla gramigna. Unendo questa soluzione a diserbi di greenex per cercare di intossicarla il più possibile.

Ce ne sono molti di post riguardo queste tematiche, se cerchi nella sezione troverai molte risposte ;)

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Kingcarl67

Aspirante Giardinauta
Non credo di riuscire a zappettarla via tutta sono 300 metri. Vorrei toglierla senza rifare tutto il prato
Se provi a strapparla delicatamente, noterai che è molto resistente e pertanto riesci tranquillamente a tirarla via dal terreno senza dover rifare il giardino. Prova... Non è complicato... ;)

Un'altra valida alternativa: in estate quando la gramigna vegeta, copri il terreno con dei cartoni o meglio ancora dei pezzetti di telo pacciamante per impedirle la funzione clorofilliana. Vedrai che se lo fai quando fa molto caldo, la gramigna nell'arco di 1-2 giorni al massimo ingiallirà e morirà naturalmente. Se ogni volta che ne vedi un po' ripeti l'operazione, anno dopo anno ne spunterà sempre meno... Ciao.

Ultima modifica:
Alto