1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e fungo? Sos

Discussione in 'Parassiti e Malattie' iniziata da fabioastro89, 14 Maggio 2020.

1. fabioastro89

fabioastro89 Aspirante Giardinauta

Buongiorno, dopo un verde perfetto da due settimane circa si sono iniziate a verificare queste macchie. Si sta chiazzando sempre più. Abito a Perugia. Il prato è di Loietto perenne. Premetto che l’anno scorso inizió allo stesso modo e in luglio era praticamente tutto morto. Allora diserbai completamente e a settembre riseminai, fino a due settimane fa era perfetto. Secondo voi è un fungo? Un giardiniere mi ha consigliato di passare il gemini della Green che è un fungicida, ma volevo chiedere anche il vostro consiglio..

Grazie mille

Files Allegati:

2. fabioastro89

Qualcuno mi può aiutare? Ogni giorno si rovina a vista d’occhio.. non vorrei finisse per morire tutto di nuovo..

3. fabioastro89

Proprio nessuno sa dirmi cosa può essere?

Grazie mille a chi mi aiuterà

4. fabioastro89

Buongiorno, nessuno sa essermi di aiuto? Non so che fare.. sempre più zone si ingialliscono

5. fabioastro89

Questo ad oggi..

916E8891-424C-42F1-A4A7-488104BBF78E.jpeg

6. mr.fix

mr.fix Giardinauta

Ciao, mi dispiace che nessuno riesca ad aiutarti, secondo me se ti fai spostare il quesito nella sezione prato, trovi persone veramente preparate e disponibili.:ciao:

Condividi questa Pagina