• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato - dubbio da principiante

Epiny

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho notato che il prato davanti, lungi dall'essere statico e dormiente, è diventato lunghissimo. Sul lato, invece, forse per l'esposizione, è rimasto praticamente intatto dall'ultimo taglio i primi di ottobre.
Cosa faccio? Lo raso davanti anche se siamo in gennaio? Va bene?
O lo lascio così?

Grazie!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Lunghissimo è un valore incognito.....quanto lungo?
Il prato, in base alle latitudini può venir tagliato durante tutto l'anno. L'importante è evitare queste pratiche con il prato "ghiacciato" o fortemente bagnato. Una pelatina è consentita a patto che sia tale e non sia eccessivamente invasiva. Dove abito io......il taglio è da scordarsi almeno per altri 2 mesi
 

Epiny

Aspirante Giardinauta
Ho misurato, e sono circa 13cm
Però è venuto un gran freddo e anche le prossime settimane c'è da aspettarsi temperatura bassa. Magari è meglio se lo lascio in pace?
 
Alto