• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per prato con quadrifogli

B

bruno1978

Guest
Salve a tutti,sono nuovo su questo utilissimo forum e nuovo anche a qualsiasi attivita' di giardinaggio. Sono praticamente un principiante che sta proprio in questi giorni iniziando a comprare i primi attrezzi da giardinaggio. Vorrei ricevere tutti i possibili consigli su tutti gli attrezzi indispensabili e le sementi giuste per inziare la progettazione di un prato.
Praticamente dispongo davanti casa (a Rimini,a circa 700mt dal mare) di un pezzetto di terra di circa 9mq esposto ad ovest (lato monte per quel che riguarda la citta' di rimini) ed esposto al sole di mezzogiorno e del pomeriggio per circa 3/4 ore (considerando il soleggiamento medio di questo periodo autunnale), e di un altro pezzettino di terra di circa 25mq dietro casa (quindi lato mare) esposto al sole dalle 11.00 circa fino alle 13.00 circa.
Vorrei seminare in questi giorni (ottobre-novembre) un prato con tanti trifogli o quadrifogli (in futuro aggiungere eventualmente delle margherite (si puo'?)),un prato che richieda poca manutenzione (scusatemi ma purtroppo il mio tempo libero e' quello che e') e che richieda poca acqua. Il prato sara' soggetto a poca calpestazione. Queste sono piu' o meno le mie aspirazioni,poi se il mando erboso sara' anche di un bel verde chiaro ne sarei felicissimo. Ho pensato che farebbero al mio caso quei sementi di prato canadese che presantano su mediashopping,ma c'e' un'ordinazione minima e a quel punto andrei a spendere troppo (una trentina di euro) per i miei 34 mq di prato.