• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato di gramignone

P

pizzicamollo

Guest
ho un piccolo giardino con basolato. tra le fughe ho piantato del gramignone (mi è stato consigliato perchè calpestabile dall'auto che vi posteggio). erroneamente pensavo il gramignone crescesse strisciando e non innalzandosi, non pensavo dunque alla necessità di tagli periodici. esiste un tosaerba che possa passare sul basolato? sinora ho usato la forbice da siepe ma la mia schiena non mi permette di stare a lungo nella posizione necessaria per tale operazione. mi servirebbe un attrezzo leggero e facile da utilizzare. grazie
 
P

pizzicamollo

Guest
Data la mia ignoranza in materia vorrei proprio capire cosa comprare. Voi dite rasaerba manuale a lame elicoidali, tagliaerba tutto alzato o tagliabordi a filo. Io non conosco la differenza e allora vorrei capire quale è più indicato, considerando le misure ridotte del giardino (circa 25 x 5 metri), la mia schiena malridotta ed il costo. Deve soprattutto essere uno strumento facile da usare. Grazie comunque a tutti voi, ciao
 
Alto