per le ruote vanno bene tutte e 2, anche perchè le buone marche usano materiali di qualità quindi anche la plastica è ottima, il diametro ruota non fa la differenza penso, io ho tutte macchine con ruota posteriore a diametro maggiore e con trazione posteriore, a trazione anteriore non le ho mai provate. Anche per quanto riguarda la scocca sono buoni sia alluminio che acciaio, che fa tanto è lo spessore della scocca, anche per quel che riguarda eventuali colpi che si possono prendere sui lati o frontali, vari hanno il parascocca. importante è anche l'asse delle ruote che deve essere robusto. Poi è un discorso di uso, una volta a settimana o ogni 2, o quasi tutti i giorni, capisci che l'usura che avrà la tua macchinetta sarà nettamente inferiore, Honda, toro, viking, oleomac... sono tutti marchi di qualità, la differenza la fa solo la corretta manutenzione che andrai a fare, pulizie e cambio olio motore nei tempi giusti rende una macchinetta quasi eterna, e l'utilizzo su terreni irregolari o con pendenze che vanno a pregiudicare frizione della trazione e gli assi.