• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tosaerba per 600 Mq di prato

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per le ruote vanno bene tutte e 2, anche perchè le buone marche usano materiali di qualità quindi anche la plastica è ottima, il diametro ruota non fa la differenza penso, io ho tutte macchine con ruota posteriore a diametro maggiore e con trazione posteriore, a trazione anteriore non le ho mai provate. Anche per quanto riguarda la scocca sono buoni sia alluminio che acciaio, che fa tanto è lo spessore della scocca, anche per quel che riguarda eventuali colpi che si possono prendere sui lati o frontali, vari hanno il parascocca. importante è anche l'asse delle ruote che deve essere robusto. Poi è un discorso di uso, una volta a settimana o ogni 2, o quasi tutti i giorni, capisci che l'usura che avrà la tua macchinetta sarà nettamente inferiore, Honda, toro, viking, oleomac... sono tutti marchi di qualità, la differenza la fa solo la corretta manutenzione che andrai a fare, pulizie e cambio olio motore nei tempi giusti rende una macchinetta quasi eterna, e l'utilizzo su terreni irregolari o con pendenze che vanno a pregiudicare frizione della trazione e gli assi.
condivido parola per parola.
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
..eh...alla fine?quale scelgo?...
ma soprattutto....online(risparmio assicurato) o negozio street?
..prendo in considerazione solo marchi con officine limitrofe?ovvero oleomac honda husqvarna?
p.s domanda assurda lo so..ma un rasaerba autotrazionato lo posso anche "spingere"?perchè avrei necessità oltre del rettangolo anche di girarer vicino alle aiuole,,e li la trazione non serve anzi...
dai dai....consigliate...:)
 

poroduncan

Aspirante Giardinauta
Se vuoi comprare online è importante che tu nn abbia dubbi sul modello, informati beniSsimo sul venditore(meglio sempre se negozio-online) garanzia offerta ..altrimenti è meglio spendere 100€in più!
Le marche che hai citato sono ottime, occhio all assistenza.

Personalmente nn sforzerei una macchina del genere..alcuni modelli hanno il disinserimento della trazione ma logicamente paghi di più..per i lavori di precisione c'è sempre il buon filo del decespugluatore!
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
..vero....ma dovrei acquistare anche quello...perchè per ora (per il mio Fu giardino di 200mq) uso un ..bosch elettrico per fare le rifiniture lato muro...(e vorrei usarlo ancora...)
...uhmm....i mi sa che mi conviene un rasaerba a spinta----fatica in piu ma almeno decido io come usarlo...
....per l'online,,,beh..mi sa che 100eu son pochi...ho visto differenze notevoli....soprattutto sui toro che mi propose un negozio ben fornito ma,secondo me, molto caro....
vabbè....oggi ho fatto il rogito....ho ancora 2 settimane prima di entrare a casa nuova e preoccuparmi di rasare il pratone!:))
---off topic:avrò la possibilità di usare il compostaggio....quindi poi mi aspetto vs consigli...su come concimare
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
.....poco fa sono passato al volo da un rivenditore(officina trattori..)oleomac....
ho visto offerta su
53 allroad honda gcv 160 cc .scocca acciaio 500eu
53 max tbx ..scocca alluminio briggs 675 580eu
..e un altro della serie max ..con motore quantum?(b&S) che da 900 stava a 650eu....
..poi sono passato da un riv. deere che mi ha proposto un jm 36 a 540eu.
..e da un husqvarna per il modello 53 r a 550eu...
...che dite?...domani vedro degli snapper ...e castelgarden...
dei toro purtroppo sinora solo online e in un negozio della provincia di latina che però mi è parso esoso...
in ogni caso l'unico modello abbordabile rimane il (toro)20950..in offerta ...
la parola agli esperti...:)
 
Alto