• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da trascurare

lux991

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un problema nella scelta di un prato.
Devo seminare in zona Asti e necessito di un prato da seminare e non irrigare (non è presente irrigazione)
Purtroppo la manutenzione in questa zona sarà pressoché assente (uno o due sfalci d'estate) e non vorrei che i vicini questionario per il prato troppo alto.
Sapete che consigliarmi? So che è un po' pretenzioso come prato ma c'è una sorta di via di mezzo?
Grazie mille.
Luca

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Una soluzione originale ma d'effetto, utilizzata frequentemente in nord Europa e America a volte, potrebbe essere quello delle festuche fini. Spesso vengono utilizzate per costruire prati privati e pubblici mantenuti senza sfalci creando un bell'aspetto estetico con nessuna manutenzione. Altrimenti ti tocca ripiegare su tappezza ti ma non si parla più di prato allora..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Eccone un esempio:

d6ae6921014e6de8669e19614d4e43a0.jpg
 
Ultima modifica:
Alto