• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato da seminare: quali semi scegliere?

Barbara&jack

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum per cercare consigli sul mio futuro (spero) prato verdeggiante.

il mio giardino è lasciato andare a sè stesso (ho acquistato casa lo scorso agosto) e vorrei renderlo piacevole.
Il terreno è per lo più scosceso e a terrazze, siamo a circa 600 mt slm, l'estate è calda ma non caldissima e d'inverno nevica abbastanza.

quando ho preso casa il giardino era infestato da quelli che chiamo forasacchi, che ho tentato di estirpare manualmente perché ho 4 cani e le spighe sono molto pericolose per loro.
Cercavo quindi qualcosa che resistesse al calpestio, che non abbia bisogno di grandissima manutenzione (abbiamo circa 2000 mq di giardino) e che, possibilmente, non diventasse una landa desolata con il caldo e poi durante i mesi invernali. Avevo quindi pensato al trifoglio nano che, se ricordo bene, è infestante e quindi ho la speranza che vada ad "eliminare" le malefice spighe e nelle zone più difficilmente accessibili non mi costringa a numeri da circo per tagliarlo ogni settimana. Può essere un'idea? E, nel caso, da solo o mischiato ad altri tipi di semi?

Aspetto consigli, grazie!

Barbara
 
Alto