• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMINARE IL PRATO

jamesbond

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho fatto un progettino di impianto di irrigazione, poi appena ho tempo comprerò il tutto e inizierò con gli scavi.
L'idea è di piantare il gramignone, essendo in alto salento mi è stato consigliato questo.
Tra l'altro sconsigliato però seminare adesso ma farlo in autunno.

https://www.consigliperfareilprato....ardini/come-realizzare-un-prato-in-gramignone

Voi mi consigliate di aspettare l'autunno o posso farlo anche adesso?

Come è esteticamente e al calpestio? E' bello e soffice come il prato inglese?

Grazie.
 

ggpol

Aspirante Giardinauta
Ciao. Il gramignone non si semina, ma si riproduce per via vegetativa. Puoi comprare le piantine e interrarle o comprare il prato in rotoli. Per quanto riguarda il periodo non sono per niente esperto, ma credo che il momento migliore sia la primavera. Venendo al discorso estetico, il gramignone ha foglie larghe e rigide, mentre il prato inglese ha foglie sottili e morbide. Sono molto differenti. Non aspettarti un prato soffice, anzi, al tatto è particolarmente duro. È un prato molto rustico e resistente, poco apprezzato dai puristi, ma per il caldo del sud a mio avviso è la scelta migliore.

Comunque, se vuoi dei consigli da esperti ti consiglio chiedere nella sezione prato del forum, dove sapranno risponderti molto meglio di come possa fare io :)
 
Alto