A partire da maggio con temp superiori a 23/25 gradi e clima piu' secco, disseca e scompare.Posso farvi una domanda? È vero che questo infestante, che sia Poa trivialis oppure annua, scompare da sola con temperature superiori ai 20 gradi? Oppure è una grande cavolata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È vero, come ti ha detto Filippo......Posso farvi una domanda? È vero che questo infestante, che sia Poa trivialis oppure annua, scompare da sola con temperature superiori ai 20 gradi? Oppure è una grande cavolata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, hai un link dove magari descrivi la tua strategia coi metodi che hai indicato alcuni post sopra?È vero, come ti ha detto Filippo......
Il problema è che a Settembre-Ottobre ti ricompaiono con la stessa velocità con cui se ne sono andate. L'unica è l'antigerminello da fine Agosto, a meno che, grazie all'irrigazione estiva, la Poa Annua non sia diventata "perenne", come nel mio giardino dove non era più un problema di rigerminazione, ma di presenza stanziale.
Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Ciao, hai un link dove magari descrivi la tua strategia coi metodi che hai indicato alcuni post sopra?
Ok, mi aggiungo anche io alla serie di topic "primaverili"
Non ho ben chiaro quali passaggi seguire, intendo proprio l'ordine delle cose..
Il mio prato ha 2 anni circa, i problemi piu gravi sono: fungo preso in inverno sul quale non sono intervenutoe diradatura dell'erba in alcuni punti..
Settimana prossima dovrebbero stabilizzarsi le temperature qui in Lombardia e vorrei procedere così:
Taglio
Arieggiatura con rastrello
Trasemina
Concimazione azotata (landscaper maintenance)
È corretto? Devo dare un antifungo?
Grazie