Livio78
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo anch'io del forum,mi presento picere Livio.Leggendo le altre discussioni mi sono gia fatto un'idea di dove ho sbagliato cioè ho bagnato troppo(almeno credo) ma partiamo dall'inizio....dunque la zona in oggetto sarà all'incirca sui 200mq ed è esposta a sud ho un impianto di irrigazione fatto da me interrato e il prato che ho seminato e' il campione composto dal 40% loietto perenne e 60% fest. arundinacea.L'anno scorso ho girato il terreno e quest'anno ai pirmi di aprile ho diserbato e poi dopo due settimane ho seminato senza concimare.Stringendo l'erba è crsciuta non omogena ho riseminato è ricresciuta e rimorta e ora la situazione è questa delle foto
ros: vergogna).Volevo sapere devo riseminare?si chiuderà da solo?passo l'estate così e rimando a settembre? grazie a tutti intanto vado a postare le foto delle rose che almeno quelle sono venute bene :embarass ciao

.Quindi devo solo aggiungere sabbia e rifresare?se si ho letto nel faq post che ce ne vanno circa 100kg per 15mq giusto? Tonio scrive di carotare....sarebbe l'ideale ma devo capire bene se dopo la carotatura devo solo spargere sabbia o sabbia + torba. In caso dovessi aggiungere 15 cm di top nuovo (torba + sabbia) forse spenderei meno a mettere giu un tappeto a rotoli. Per quanto riguarda l'umiditò del seme bagnavo una volta al giorno verso le nove di sera ma in quei giorni qui ha piovuto veramente tanto bohhh:smok: grazie a tutti ciao