• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con fondo ghiaioso?

VILLOZZO88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio:
Ho da pochi mesi acquistato e ristrutturato un'appartamento con 70 mq di giardino, vorrei cominciare a mettervi mano per rifarlo completamente e ho questo problema..i vecchi proprietari avevano fatto mettere ghiaia mista a terra probabilmente per non dove tagliare l'erba e sembra essercene molta(più di 30cm sicuro), io ho provato a scavare e più si scende, a circa 20cm di profondità comincia a mischiarsi terra e ghiaia.
Io vorrei un giardino con fondo di terra quindi pensavo: è corretto rimuovere circa 20 cm di ghiaia e poi farmi portare della terra per ritornare a livello? il lavoro è tanto ma non vedo altro metodo ! grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si, è corretto. Ricorda che l'ideale per il prato è un composto contenente almeno il 50% di sabbia fina (0-2mm)

cigolo

Ultima modifica:
Alto