• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per sottofondo prato in rotoli

akbar81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nelle varie discussioni ma resto con un paio di dubbi.
In giardino ho una porzione di 4x4 dove i vecchi proprietari avevano messo TNT+ghiaia (5/7cm).
Ora. siccome, tra le altre cose devo ripristinare una pendenza, di circa 20 cm, e dal momento che l'accesso al giardino è possibile solo tramite casa, pensavo di:
- muovere la ghiaia verso la parte "bassa" andando a livellare il tutto;
- stendere uno strato di circa 10 cm sulla parte bassa e di 5cm su quella alta di misto terriccio+sabbia (proporzioni?);
- stendere sopra questo del prato a rotoli

Può funzionare o devo levare la ghiaia e portare della terra secondo voi?
Sarebbe non poco difficoltoso visto che dovrei fare tutto passando dal salotto e poi dai garage condominiali....

Sono stato abbastanza confusionario?
:D
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Fabrizio

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nelle varie discussioni ma resto con un paio di dubbi.
In giardino ho una porzione di 4x4 dove i vecchi proprietari avevano messo TNT+ghiaia (5/7cm).
Ora. siccome, tra le altre cose devo ripristinare una pendenza, di circa 20 cm, e dal momento che l'accesso al giardino è possibile solo tramite casa, pensavo di:
- muovere la ghiaia verso la parte "bassa" andando a livellare il tutto;
- stendere uno strato di circa 10 cm sulla parte bassa e di 5cm su quella alta di misto terriccio+sabbia (proporzioni?);
- stendere sopra questo del prato a rotoli

Può funzionare o devo levare la ghiaia e portare della terra secondo voi?
Sarebbe non poco difficoltoso visto che dovrei fare tutto passando dal salotto e poi dai garage condominiali....

Sono stato abbastanza confusionario?
:D
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Fabrizio
La ghiaia lasciala fa da drenante. Stendi del terriccio sabbioso per tappeti erbosi (è venduto in sacchi da 70 L) per l' altezza che ti serve prima di posare il prato.

Alto