• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sottofondo per prato troppo sassoso?

Tri@de

Aspirante Giardinauta
Sto facendo dei lavori per rifare il giardino.
Siccome devo ampliarlo, togliendo da una parte la ghiaia messa da mio suocero, ho trovato questo terriccio ghiaioso sotto:

http://img229.imageshack.us/my.php?image=terricciocm9.jpg

I sassi bianchi sono quelli superiori da togliere.
Siccome non so quanto vada profondo e soprattutto sapendo quanto sia faticoso, vanga e piccone in mano, toglierla tutta, volevo sapere se secondo voi devo togliere anche quello strato di ghiaia e "argilla" o se posso mettere sopra della terra buona per farci crescere l'erba.

Un saluto a tutti!

David

M

margherita51

Guest
Una volta su Gardenia ho letto che si poteva fare, il mio giardiniere invece sostiene che la ghiaia si scalda d'estate più del terreno e danneggia il prato quindi non saprei proprio cosa consigliarti

Tri@de

Aspirante Giardinauta
Piu che altro è che devo mettere sopra la terra... 10 cm penso che ci vadano.
vorrei sapere se sono abbastanza o, per esempio, servono un minimo di cm di terra superiori a 10 cm.
Tanto per capire se devo lavorarci o no.

Tri@de

Aspirante Giardinauta
Ho visto che il terreno che era sotto la ghiaia era costituito soprattutto da sassi molto grossi e pezzi di mattoni. Probabilmente messi per isolare la casa e le fondamenta.
Ora devo togliere lo strato di sassi e ghiaia a suon di picconate e vanga...
In 2 ore ho fatto 3 metri quadrati... mi aspettano giorni duri... :D

Gionny08

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Tri@de, cosa vorresti mettere nel tuo giardino? Un prato? Arbusti?
Se questo materiale è costituito da detriti di cantiere è meglio asportarne il più possibile, meglio ancora se riesci ad eliminare l'intero strato di detriti. Se questo non è possibile io ti consiglio minimo 20 cm, ma minimo minimo.

Alto