Ciao a tutti, ho effettuato arieggiatura e traseminato con sportplay ls post creazione di un impianto di irrigazione il 3 settembre. Tutto sembra procedere bene, anche se le temperature che sembravano definitivamente scese senza più risalire, sono risalite negli ultimi giorni a 27-28 gradi con minime di 17-18 durante la notte. La mia domanda e' questa, sulle tracce effettuate per l'impianto di irrigazione e quindi su terreno nudo la situazione sembra procedere spedita, i primi germogli li ho visti a 6 giorni dalla trasemina e in alcune zone siamo già a 4-5 cm con una buona densità. E' normale che se guardo tra l'erba preesistente, noto che pochissimi semi stanno germogliando? Chiaro che la competizione e' forte e tanti non germineranno, ma e' normale che possano germinare così in ritardo rispetto agli altri? O sono solo io che magari non ne vedo? Da mettere in conto che ancora non calpesto e la mia attenzione per il momento l'ho rivolta solo più o meno vicino ai bordi..ultima domanda, quando potrò iniziare anche dolcemente a calpestarlo? Solo dopo il primo taglio?
Grazie a chi avrà 2 minuti per rispondermi!