• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato completamente rovinato da questa infestante. Aiutatemi...cos'è?

bmw1serie

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho il prato che sta pratiocamente sparendo dentro macchie di quest erba che praticamente nasce a macchie, si espande e fa morire l erba sotto.. cos' è ? cosa posso fare per sterminarla in questo periodo? 20140607_210524---.jpg 20140607_210513--.jpg
 

bmw1serie

Aspirante Giardinauta
no è un erbaccia che cresce in orizzantale non in verticale... a primavera aveva iniziato in un angolo del prato e io pensavo fosse margherite visto che in ogni tanto c'erano i fiori. in realta era solo qualche pianta in mezzo a questa infestante che ha lunghi stoloni e si comporta come edera... mette radici nel terreno e si allunga... cmq non cresce in altezza.. e il problema è che inizia a macchia un po in tutto il giardino... ho anche delle galline in prato, puo incidere>?
 

bmw1serie

Aspirante Giardinauta
si ha iniziato a fiorire e crdo sia prunella, datura rosa sei stato profetico...
ma adesso?! ho ampie zone e mi nascono chiazze enormi da tutte le parti. muore in inverno? perche mi sta mangiando tutta l erba. c e un rimedio per estirparla?!
 
Alto