• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato che ingiallisce e secca

fiorellabroglia

Aspirante Giardinauta
Vi prego aiutatemi, ho un prato nel quale ancora l'anno scorso quando sono andata ad abitare li, ho seminato tutto con trifoglio nano. Ma 6/7 giorni fà sono cominciate a comparire delle macchie giallo/marrone in qualche zona del giardino ora si propagano continuamente e la meta dell giardino si sta rinsecchendo. Vi assicuro che non è un problema di acqua perchè annaffio regolarmente tutte le sere, al limite salto una sera ma non di più. COSA PUO ESSERE SUCCESSO? Forse qualche fungo? ( mi sembra di vedere nei giardini accanto qualche ingiallimento come il mio ma non ai mie livelli)
Grazie per le risposte
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non conosco il comportamento del trifoglio nano ma mi sentirei di escludere malattie fungine o per lo meno essendo prati molto particolari non ne ho mai sentito parlare e meno ancora ne ho un'esperienza diretta, prova a fare comunque il contrario togli acqua
 
Alto