• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato carrabile

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 95215 Vedi l'allegato 95214

il mio problema è quello in foto...
o meglio il mio cane si diverte a rincorrere camion e motorini al bordo prato e così facendo a fatto morire tutta l'erba.
ho trovato su internet un griglia da applicare sotto chiamata prato carrabile
che ne dite?
avete altre idee? anche perchè questa è parecchio costosa..

grazie
 

marcobri

Apprendista Florello
certamente la griglia puo' aiutare ma non credo ti risolva il problema in maniera definitiva. fatti 2 conti...ti tocchera' fare un bel lavoro. purtroppo prati e animali difficilmente vanno daccordo....anche io possiedo un cane e dopo 1 anno ho recintato il prato per evitare che me lo distruggesse....
 

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Cavolo sono riuscito ad insegnargli a non scavare e non fare la pipi proprio adesso mi voglio arrendere... Sarebbe un peccato

Dai troviamo una soluzione
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La griglia salvaprato sicuramente potrebbe aiutare, soluzione estrema il prato sintetico (perdonate la bestemmia :) ).

cigolo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
altre soluzioni non ve ne vengono in mente?
mi sa proprio che le soluzioni sono 5........
-1) o dove il cane ti ha pelato l'erba ci fai un "sentierino" di pietre (o beole) , ad esempio, delimitato da una parte dalla siepe e dall'altra dal prato magari delimitando l'erba con un basso murettino di tufo lui sulle pietre ci corre e in mezzo alle pietre ci cresce l'erba
-2) ci metti le griglie carrabili ,ma probabilmente riuscirà lo stesso a cavarti l'erba entrando dentro alle "maglie"con le zampe
-3) come ti hanno già detto prato sintetico oppure per quello spazio ti metti il cuore in pace e ci metti del prato a rotoli quando te l'ha pelato il cane lo sostituisci
-4) fai siepe e controsiepe (doppia fila) in mezzo rimane battuto dal cane ma il resto del prato e l'estetica sono salve
-5) oppure :fischio:insegni al cagnolino a non correre dietro a tutto e hai risolto definitivamente di preoccuparti vai una volta sola ad un corso di addestramento e niente più :Saluto;
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quella va bene più che altro come "antistrappo", contro l'usura sarebbe meglio utilizzare quelle per i parcheggi/camminatoi tipo queste.

cigolo
 

marcobri

Apprendista Florello
quelle sono le migliori griglie....anche se onestamente molto antiestetiche....a sto' punto personalmente penserei seriamente al sintetico....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
porfido oppure beole...........che son le beole ? le beole sono in pratica delle pietre piatte da "incastonare" nel terreno a una certa distanza l'una dall'altra (appena 2/3cm) a formare un sentiero ...........e in mezzo tra di loro ci cresce l'erbetta......qua il tuo bau si consuma prima le unghie..............
09060-1.jpg


quelli in porfido e affini (dicesi "autobloccanti")invece sono così
11364p.jpg

oppure
07_100_13.jpg

o anche
07_100_11.jpg

...........................................
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ammazza marco che reportage....:D gli hai tolto lo sfizio di fare altre domande:lol:
guarda marco se fossi io farei un bel sentierino in pietra come la prima foto ,dove il cane ha lasciato "il segno" , delimitato dalla parte del prato da un murettino sempre fatto con le stesse pietre in verticale o in tufo (non tanto alto bastano anche una decina di cm ) e verrebbe qualcosa di veramente sfizioso da vedere come dire l'erba c'è sempre e il cane pure ......salvare capra e cavoli appunto.......
 
Alto