• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato carrabile

marcobri

Apprendista Florello
si, non male come idea il sentierino....con un po' di fantasia si cava il ragno dal buco, dato che anche io ho un cane, nel dubbio ho "barricato" il prato con deliziosi grigliati in legno e ho scritto un cartello TIE', riferito al cane ovviamente:D nel mio prato non entra neanche mia moglie senza permesso:lol::Saluto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
chissà che contenta tua moglie avere il prato in giardino solo da guardare.......:lol: :lol:
 

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Effettivamente mi avete lasciato senza domande...
Anche se il discorso del vialetto non mi convince tanto, mi sembra che abbia poco senso (tipo: dove mi porta?)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Effettivamente mi avete lasciato senza domande...
Anche se il discorso del vialetto non mi convince tanto, mi sembra che abbia poco senso (tipo: dove mi porta?)
ad esempio (dato che al bel prato mi pare tu ci tenga) usarlo come via di servizio quindi ad andare alla fontanella o a manutentare e gestire (perchè dovrai farlo) la siepe senza camminare direttamente sopra o rovinare l'erba?
a manutentare o gestire senza problemi un eventuale impianto d'irrigazione
( se già non ce l'hai).......o a manutentare o gestire senza avere particolari problemi un eventuale l'impianto elettrico d'illuminazione senza .....

oltretutto con un poco di più di fantasia a "movimentare architettonicamente" l'immagine del tutto ? insomma oltre e a parte la motivazione decorativa ,
pensavo che il quesito iniziale fosse "una soluzione che potesse diminuire o eliminare" il problema provocato dal "bau" e già questo è un buon motivo per un eventuale sentierino.
come già risposto anche dagli altri nei post precedenti .......tu hai il problema del cane , ed é poco compatibile con l'erba che vorresti ........quindi ,ed allora, o non ci fai entrare proprio più il cane sul prato.....e ti tieni l'erba bella......
oppure in alternativa obbligata una delle soluzioni intermedie (perchè altre non ce ne sono, che sappia io e gli altri intervenuti) che possano far rimanere sia il cane, sia la salvaguardia del prato sia l'aspetto, chiaramente,estetico.
quelle da te esposte non sono molto compatibili perchè non hanno quel grado di "salvaguardia " da te sperato ,se poi ci metti che ,nei post , le alternative sono state proposte da persone che ne han avuto esperienza diretta ......bhe i conti sono fatti:Saluto:
 
Alto