• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato bello fuori brutto dentro!!

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è da qualche settimana che ho il prato in queste condizioni,
sopra sembra bello ma poi se vado ad allargare le foglie all'interno ho un sacco di foglie gialle.
Foto1
Foto2
Grazie
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è da qualche settimana che ho il prato in queste condizioni,
sopra sembra bello ma poi se vado ad allargare le foglie all'interno ho un sacco di foglie gialle.
Foto1
Foto2
Grazie
A sensazione direi che è normale, la parte di sotto prende meno luce e resta gialla credo sia anche la causa dell'effetto scalping che capita quando si taglia oltre il 30% dell'altezza dell'erba.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Stesso problema io in molti punti del prato... speriamo che non sia nulla di che...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Quindi se non ho capito male lo fa quando taglio l'erba un po' troppo alta.
Giusto?
Ciao, dalle foto non si vede nulla di strano: considera che usciamo da un'estate molto calda!
Sicuramente necessita di una buona arieggiatura (che asporterà feltro e lamine secche che vedi), poi affila la lama del rasaerba!!! Le punte sono marcatamente sfilacciate!!
:ciao:
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie a tutti,
scusate del ritardo ma non avevo visto tutte le risposte,
per quanto riguarda il prato ora con queste temperature va che una meraviglia !!
l'unico problema è che ho affilato le lame, tagliano come un rasoglio ma il problema rimane !!! Non so proprio cosa fare, il tagliaerba è di buona marca briggs&stratton 3000 giri anche
se è vecchio !
Ho provato con un rasaerba elettrico, non l'ho usato molto ma ha sempre 9 anni e non ho mai affilato la lama !!! taglio 10 volte meglio di quello ascoppio !!!!!
Per quanto riguarda l'altezza di taglio non mi è chiaro se ora andando incontro all'inverno il prato è meglio lasciarlo particolarmente alto o no .
Grazie.
 

Mike1983

Giardinauta
ciao e grazie a tutti,
scusate del ritardo ma non avevo visto tutte le risposte,
per quanto riguarda il prato ora con queste temperature va che una meraviglia !!
l'unico problema è che ho affilato le lame, tagliano come un rasoglio ma il problema rimane !!! Non so proprio cosa fare, il tagliaerba è di buona marca briggs&stratton 3000 giri anche
se è vecchio !
Ho provato con un rasaerba elettrico, non l'ho usato molto ma ha sempre 9 anni e non ho mai affilato la lama !!! taglio 10 volte meglio di quello ascoppio !!!!!
Per quanto riguarda l'altezza di taglio non mi è chiaro se ora andando incontro all'inverno il prato è meglio lasciarlo particolarmente alto o no .
Grazie.
Attendi gli esperti ma in inverno meglio più basso che in estate in modo che si asciughi prima, viceversa in estate si tiene più alti in modo che si scaldi meno il terreno

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se hai un mix Festuca e Poa tienilo tra i 40/50 mm vedrai che non avrai problemi , non tenerlo troppo alto non serve a nulla..... chiaramente arrivaci in maniera graduale se ora è un po’ altino.
ciao e grazie a tutti,
scusate del ritardo ma non avevo visto tutte le risposte,
per quanto riguarda il prato ora con queste temperature va che una meraviglia !!
l'unico problema è che ho affilato le lame, tagliano come un rasoglio ma il problema rimane !!! Non so proprio cosa fare, il tagliaerba è di buona marca briggs&stratton 3000 giri anche
se è vecchio !
Ho provato con un rasaerba elettrico, non l'ho usato molto ma ha sempre 9 anni e non ho mai affilato la lama !!! taglio 10 volte meglio di quello ascoppio !!!!!
Per quanto riguarda l'altezza di taglio non mi è chiaro se ora andando incontro all'inverno il prato è meglio lasciarlo particolarmente alto o no .
Grazie.
 
Ultima modifica:
Alto