• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato attaccato da fungo???

blck71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho messo circa un anno fa prato a rotoli Roma (festuca + poa).
A metà novembre sono uscite queste macchie. A inizio Dicembre ho concimato con scott mantenaince e ho smesso di innaffiare.
Che posso fare? consigli?
Foto0005.jpg Foto0006.jpg
 

tonio

Florello
Salve a tutti,
ho messo circa un anno fa prato a rotoli Roma (festuca + poa).
A metà novembre sono uscite queste macchie. A inizio Dicembre ho concimato con scott mantenaince e ho smesso di innaffiare.
Che posso fare? consigli?
Vedi l'allegato 90393 Vedi l'allegato 90394

dagli una passata con propiconazolo per fermare la malattia ,ma la ripresa ci sarà in primavera,comunque hai sbagliato tipo di concime dovevi dargli l'antistress....
 

michelepm

Florello Senior
Meno male si :D
Blick benvenuto nel forum, la prossima volta fai attenzione a postare due discussioni uguali e soprattutto a non mandarle avanti entrambi:D.
Segui il consiglio di tonio vedrai che in primavera tornerà tutto come prima.
Come è stato fatto il top:D
 

blck71

Aspirante Giardinauta
Scusate l'errore, diventerò più bravo con il passar del tempo.
Quale prodotto a base di propiconazolo mi consigliate?
 

michelepm

Florello Senior
Scusate l'errore, diventerò più bravo con il passar del tempo.
Quale prodotto a base di propiconazolo mi consigliate?
Se proprio devi passarlo potresti usare il progreen della compo.
Mi togli una cusriosita prima dell'antistress avevi dato altro concime in passato o questo è il primo concime che dai?
 

michelepm

Florello Senior
michè come sono perfette.......:martello2
:lol::lol::lol: se non avessi scritto tu neanche avrei letto i mesi, chiedo scusa:D.
Scusa blick l'azotato giustamente sottolineato da toni si da ad inizio primavera e non ad inizio estate.
Troppo stress, è il lavoro che mi fà prendere paperelle:lol:
 
Alto