• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli Paspalum e Gramigna

krandall

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
dietro i vostri consigli il mio prato a rotoli Paspalum ha superato il primo anno di vita e sono abbastanza soddisfatto della resa (sicuramente non è un prato da golf come è anche sicuro che io sono neofita in materia).
Ora ho un nuovo problema: l'erbetta a foglie larghe (credo sia Gramigna) che sto iniziando a vedere un pò per tutto il prato (circa 60mq e di cui allego delle foto).
Avete dei consigli su dei diserbanti che non rovinino questo prato ?


20140519_163031.jpg 20140519_163153.jpg

Granzie in anticipo,
Fabio
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao Krandal! Non è gramigna quella a foglia larga... Ti basterà spruzzare un diserbante selettivo a foglia larga (tipo dicamba) e stai apposto.
Lo dovrai spruzzare di giorno e non bagnare per almeno 48 ore.
 

krandall

Aspirante Giardinauta
Ciao Krandal! Non è gramigna quella a foglia larga... Ti basterà spruzzare un diserbante selettivo a foglia larga (tipo dicamba) e stai apposto.
Lo dovrai spruzzare di giorno e non bagnare per almeno 48 ore.

Devo spruzzare il prodotto direttamente sulla zona 'infestata' o irrorare l'intero prato ?
E, inoltre, dopo le 48ore rimane nocivo per i cani ?

Grazie ancora :)
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Devi spruzzarlo sulle foglie dell'infestante, dove ti sembra che ce ne sia .. le foglie che non verranno toccate non moriranno perchè agisce a livello fogliare, bloccando la fotosintesi quindi la pianta muore.