aletromba81
Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi e complimenti per questo splendido forum...ho un giardino in costruzione e tra le varie cose che sto sistemando ho creato un rettangolo (di forma irregolare) di circa 35 mq in cui vorrei mettere il prato a rotoli per il piacere di averlo subito in "forma"...partiamo dall'inizio..il mio "giardiniere" di cui onestamente non mi fido tantissimo per quel che riguarda il prato, mi dice che bisogna intanto comprare un pò di terreno adatto per il prato e creare un letto di circa 10 cm su cui i rotoli attecchiranno, ho trovato un buon prezzo in zona per la festuca arundinacea di cui mi parlano bene...premetto che mi trovo in sicilia e quindi le temperature in estate arrivano anche sui 45°...secondo voi sto facendo la scelta giusta? purtroppo io non ho il pozzo quindi l'acqua la compro, mi devo spennare di acqua? voglio pubblicare pure una foto con la forma che voglio dare al prato per avere da voi consigli su quanti irrigatori prendere e con quali caratteristiche...vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete, sono un neofita e quindi ho paura di sbagliare tutto...grazie a tutti