• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato 400m², rasaerba/tosaerba spinta o semovente

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per 400 mq la motorizzazione minima si aggira intorno ai 150cc.
per comando del gas cosa intendi: velocità lama o trazione ruote?
 

marco-new

Aspirante Giardinauta
Le M 510 e 512 PD, del link che avevo postato, riportano quanto segue:

  • Manico Ergonomico, Ripieghevole con comando gas
io pensavo che il comando gas regolasse sia velocità lama che avanzamento, ma dalla tua domanda evidentemente non è così?
Quindi nei due modelli che ho indicato, che cosa si comanda?

P.S.
Troppe persone mi hanno scoraggiato al mulching, compreso il venditore, quindi accantono questa opzione e vado di taglio tradizionale con raccolta .........
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ho guardato adesso gli esplosi: comando unificato (trazione e lama tutto in uno).
beh...a quei prezzi non si può pretendere troppo...
 

marco-new

Aspirante Giardinauta
Grazie Peppone della delucidazione.
Alla fine ho deciso di noleggiare una macchina a spinta per il primo taglio, valutando se la trazione è fondamentale, e posticipare l'acquisto a primavera.
Nel frattempo mi guarda ancora attorno, ma senz'altro acquisterò una delle macchine che ho indicato.
 

marco-new

Aspirante Giardinauta
Bene, sono contento che tu "approvi".
Questa volta non mi sono fatto prendere dall'onda emozionale dell'acquisto e ho pensato a quale fosse la soluzione ottimale.
Appena faccio il primo taglio, vi aggiorno su com'è andata.......magari la mia esperienza può tornare utile a qualcun altro.........
buona notte


p.s.
molte volte ci facciamo prendere dalle mode senza valutare quali sono le nostre reali esigenze.....
 
Ultima modifica:
Alto