• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pratichi qualche sport, quale?

Pratichi qualche sport, quale?


  • Votanti
    25

Federica

Master Florello
Pratichi qualche sport, quale? Se vuoi, racconta un po' come e perchè della tua scelta.
Io corro da aprile dello scorso anno, guardavo chi correva e ne ammiravo la resistenza, mi sembravano dei mostri irraggiungibili, pensavo fosse cosa per giovani poi , un po' alla volta ho cominciato ad uscire e ogni volta correvo meglio e di più, è stato un crescendo inaspettato e mi sono accorta che non c'entra l'età, bisogna avere fiducia nelle proprie risorse e usarle....ora sono un mezzo mostro anch'io (lo ero già per ben altre coseahahaha:lol::lol::lol::lol:). Corro a giorni alterni per circa 7Km e ogni tanto faccio 10km, ora sogno la mezza maratona, 21Km....chissà...penso che col tempo ci arriverò e sarà meraviglioso.....
Da sempre utilizzo anche la bici, trekking in montagna d'estate, ogni tanto, ma raramente i pattini, altra passione dell'infanzia, ma poco utilizzata, peccato...non si può far tutto....ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
corsa e nuoto una volta a settimana....
anche se lo sport preferito è sollevamento pesi.....ovvero alzare il gomito...............
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nuoto in inverno
Bici e trekking nelle altre stagioni :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..... al momento equitazione e subacquea... e poi quel che capita quando capita, son passata dal tennis poi al nuoto, lo sci il trekking (ai tempi d'oro ho fatto il rosa :D)poi palestra, la bici la usavo moltissimo(qualche millennio fa)con la corsa invece... sono una schiappa
quasi mai gli sport di gruppo, quelli con il contatto diretto con l'avversario, tipo basket o calcio... io mi sposto e lascio passare.. e non funziona :D
si invece quelli tipo pallavolo, dove nessuno cerca di venirti addosso e c'è una divisione netta tra me e l'avversario.. anche se sono anni che non lo pratico.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
"flessioni sollevamento pesi trekking " per circa tre ore due tre volte alla settimana .........
tanto mi serve appunto per completare le corvè di casa due o tre volte alla settimana
flessioni con l'aspirapolvere e con il battitappeto /sollevamento pesi con mobilia di vario genere da spostare e trekking (quasi tutti i giorni a dir la verità) perchè la casa e grandina su due piani con annesse scale e devo percorrerla avanti e indré qualche centinaio di volte al giorno .....ma quando sono di corvé ..:baf:...
perchè non è contemplato questo sport nazionale anzi mondiale?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
sì, sì, le faccende di casa se fatte con impegno e costanza sono una disciplina olimpica!
io invece le faccio con calma e rassegnazione, quindi sono uscita dalla squadra olimpica.
Domenica ho fatto, dopo tanto che volevo farlo, sci di fondo, che bello, mi piace davvero tanto, mi piace soprattutto la cornice in cui si fa, i boschi e i sentieri innevati. Mio marito vuole farmi appassionare anche allo sci, ma per ora lo faccio solo per farlo contento perchè ancora non ho vinto la strizza da neofita attempata.
D'estate mi piace fare nordic walking, corricchiare quando il fisico mi viene dietro, e quando proprio all'aperto nonsi può stare, in palestra. Tutto ciò per me è un gran risultato, perchè io di mio sarei pigrisssssssssssssssima....
 

Federica

Master Florello
In effetti, qualcosa si dimentica sempre nel fare sondaggi: LO SCI.......
me lo sono dimenticato, di questa stagione va alla grande, fondo, discesa, sci alpinismo e poi le ciaspole....lo snowboard...ehehehe!!!!:martello::lol::Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Federica

Master Florello
Adesso vado a farmi quattro passi svelti prima che cali il buio!!!! :lol::lol::Saluto:
tanto per rimanere in tema, movimentooooooo!!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mi son presa 3 mesi sabbatici :D volevo andare per monti durante questa vacanza, ma mi son presa anche la bronchite :squint: quindi, forse continuo col periodo sabbatico dalla palestra, ma appena ho una domenica libera da impegni, da turno notturno e dalla bronchite faccio un bel giretto sui monti :hands13:
 

Federica

Master Florello
Un po' di appassionati della montagna e del camminare stanno apparendo, bene, bella compagnia!!!! Brava Pat, ripigliati in fretta!!!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ho fatto palestra per 5 anni, pesi, aerobica, un po di tutto..poi ho smesso, e adesso quando riesco pattino...perchè la corsa non posso farla, (ho provato ma il fisioterapista mi ha "fulminata"..le mie ginocchia non sopportano la corsa...)
 

Federica

Master Florello
bene un'altra appassionata dei pattini...benvenuta!!! :)

Avanti agli sportivi, sciure e sciuri!!!! Palesatevi.....:lol::lol::lol::Saluto:
 

Federica

Master Florello
hai ragione..acc, manca lo sci e poi anche ALTRI.....ma chi ha fatto questo sondaggio, così carente???? Se lo becco....ahahahha:lol::lol::lol:
 
Alto