• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prati nel periodo invernale

marcobri

Apprendista Florello
non male il pratino luca....a breve mettero' qualche foto del mio...ora devo scaricare ancora le foto delle vacanze e non sto avendo tempo...concordo con olmo...il tuo prato assomiglia a quello di tonio luca...solo che tu hai veronica in piu'....:lol: come si dice a napule? capisc a me:D

dany.1982

Giardinauta
ciao a tutti.... ancora grazie per tutti i consigli per un buon top
sta passando abbastanza bene l' inverno il mio praticello. tra un attimo inizierò con le aiuole. per ora mi sono autocostruito le piastrelle per andare alla casetta.

Uploaded with ImageShack.us

quando devo iniziare a fare i primi trattamenti al prato??
dovrei riseminare in un paio di angoli ma se metterò l'antigerminello che sarà obbligatorio per il problema infestanti come farò??
se non lo spruzzo nei punti dove seminerò basterà??

ciao ciao a tutti
daniele

ps. ops mi sono accorto che le foto da vicino sono uscite ultra luminose.

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
sta passando abbastanza bene l' inverno il mio praticello. tra un attimo inizierò con le aiuole. per ora mi sono autocostruito le piastrelle per andare alla casetta.

dovrei riseminare in un paio di angoli ma se metterò l'antigerminello che sarà obbligatorio per il problema infestanti come farò??

ciao ciao a tutti
daniele

meraviglioso....mi è sempre piaciuto molto come lo stai facendo...bello bello bello!!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

http://imageshack.us/photo/my-images/196/dscn8320b.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/857/dscn8322.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/542/dscn8323p.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/28/dscn8324.jpg/

ciao ciao a tutti
daniele

Ancora troppo presto per fare qualcosa al prato, per quanto riguarda l'antigerminate le zone da riseminare sono molto grandi? Nel caso dovresti tenerti un po' largo da loro per evitare che "espandendo" la pellicola antigerminate possa comuqnue coprire la zona.

Il tuo è prato pronto perché nel caso potresti comprare i pochi mq. che ti servono e sostituirer le zone rovinate...

dany.1982

Giardinauta
Ancora troppo presto per fare qualcosa al prato, per quanto riguarda l'antigerminate le zone da riseminare sono molto grandi? Nel caso dovresti tenerti un po' largo da loro per evitare che "espandendo" la pellicola antigerminate possa comuqnue coprire la zona.

Il tuo è prato pronto perché nel caso potresti comprare i pochi mq. che ti servono e sostituirer le zone rovinate...

ciao green .. le zone sono piccolissime da sistemare... piccoli buchetti su un paio di angoli e un 10cmx2cm sul margine del marciapiede.
no non è prato pronto comunque... il seme è il bloue country,poa10% e festuca90% e ho ancora un 5 kg di seme
ok per la "pellicola" che forma l'antigerminante ma poi tagliando il prato non si toglie il suo effetto?

Green thumb

Membro dello Staff
Il blue country contine poa per cui se i buchi sono piccoli è capacissimo di richiuderli, la pellicoal protettrice si forma a livello del terreno ecco perché si consiglia di bagnare leggermente dopo aver dato l'antigerminante per far precipitare a terra eventuali residui

dany.1982

Giardinauta
Il blue country contine poa per cui se i buchi sono piccoli è capacissimo di richiuderli, la pellicoal protettrice si forma a livello del terreno ecco perché si consiglia di bagnare leggermente dopo aver dato l'antigerminante per far precipitare a terra eventuali residui

ottimo .. grazie per avermi fatto capire meglio!!! speriamo si chiudano da soli... vedrò a marzo aprile se no interverrò io e speriamo che la digitaria e setaria non si impadroniscano del terreno.

ciao ciao

aspetto di vedere ancora un po' di giardini :)

survivors

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, ho rifatto il mio prato a settembre e adesso gode di discreta salute.....dico discreta perchè negli ultimi giorni si è un pò ingiallito, come da foto....come mai secondo voi.....sono le gelate notturne? Penso non si possa fare niente giusto? Aspetterò fine febbraio/inizi marzo.....per l'antigerminello e le altre lavorazioni stagionali.
http://dl.dropbox.com/u/27789214/P1040846.JPG
http://dl.dropbox.com/u/27789214/P1040847.JPG

dodemac

Aspirante Giardinauta
Questo è il mio:

dscn6962b.jpg

dscn6963.jpg

marcobri

Apprendista Florello
lo vedo un po' troppo giallo davide...e anche tagliato bassino...sembra una macro in fase in pre dormienza. forse sara' dovuto alle gelate...

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ma ora aspetto la prima concimazione a fine febbraio poi valutero il da farsi. A mio avviso, la cosa continua a non quadrarmi, il problema secondo me è lo stesso di quest'estate. Come avevamo gia visto la ripresa autunnale non c'e stata (se non minima) quindi a questo punto cos'e che è rimasto invariato in 1 anno? L'acqua è andata e venuta e non e cambiato niente. Il caldo e andato e venuto e non e cambiato niente. Il concime idem. Il suolo e sempre lui, quindi....

Green thumb

Membro dello Staff
Ma ora aspetto la prima concimazione a fine febbraio poi valutero il da farsi. A mio avviso, la cosa continua a non quadrarmi, il problema secondo me è lo stesso di quest'estate. Come avevamo gia visto la ripresa autunnale non c'e stata (se non minima) quindi a questo punto cos'e che è rimasto invariato in 1 anno? L'acqua è andata e venuta e non e cambiato niente. Il caldo e andato e venuto e non e cambiato niente. Il concime idem. Il suolo e sempre lui, quindi....

troppo duro prova ad oraganizzarti per una carotatura questa primavera...

Alto